Gentile Utente,

per acquistare i prodotti del Pacco di Mamma dovrai conoscere alcune informazioni, che intendiamo fornirti in questa pagina in modo chiaro e trasparente. Il Pacco di Mamma è un progetto creato da Total Job SRL la quale compra e vende i prodotti, con sede legale in Via Cristofori 34/38, 48012 BAGNACAVALLO (RA) REA: RA- 220408, N. P.IVA: 02650140391

Le clausole del presente contratto potrebbero essere modificate nel tempo, ti invitiamo a consultare la presente pagina prima di effettuare nuovi invii di ordini.

     1.            Definizioni

“Prestatore”, “Venditore”: il Prestatore, ai sensi della normativa a tutela dei consumatori, è Total Job S.r.l.. Viene di seguito indicato come “Total Job”. 

“Utente”, “Acquirente”, “Cliente”, “Consumatore”: Il soggetto che accede al sito web mediante autenticazione o senza l’utilizzo di credenziali per effettuare ordini di acquisto in qualità di consumatore.

“Contratto di vendita on-line” o “condizioni generali di contratto” o “e-commerce” “condizioni generali” o “contratto” si intende il contratto di vendita relativo ai prodotti del Prestatore, stipulato con l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza mediante strumenti telematici, organizzati dal Prestatore.

“Scheda prodotto”: pagina o porzione del sito web del Pacco di Mamma dove è riportata la veste grafica del prodotto, la descrizione dello stesso, il prezzo e altre informazioni utili.

“Sito web” o “Sito”: si riferisce al sito internet https://www.ilpaccodimamma.it/ attraverso cui il Prestatore organizza il servizio di vendita a distanza.

“Prodotto”: i beni venduti da Total Job o suo fornitore e il relativo imballaggio.

“Richiesta d’ordine”: il consumatore invia la richiesta d’ordine, mediante i canali di comunicazione e vendita messi a disposizione da Total Job srl tramite il sito web, per aderire all’offerta al pubblico formulata dal Prestatore. La richiesta d’ordine comporta accettazione all’offerta formulata dal Prestatore.

“Messaggio di conferma dell’ordine”: messaggio inviato da il Pacco di Mamma all’utente con il quale Total Job srl conferma di aver ricevuto l’accettazione dell’utente.

     2.            Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita  hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti del Pacco di Mamma da parte dei consumatori che inviano ordini di acquisto a distanza mediante connessione al sito internet “https://www.ilpaccodimamma.it/” (nel seguito, il “Sito”).

Ia vendita a distanza comprende la spedizione/consegna a domicilio dei beni al consumatore.

Le presenti condizioni generali di contratto costituiscono un’offerta al pubblico, secondo il combinato disposto degli artt. 1326, 1341, 1342 del codice civile. La richiesta d’ordine inviata dall’utente e rivolta a Total Job, verrà quindi considerata come accettazione dell’offerta per i prodotti selezionati, considerati ciascuno singolarmente.

Le presenti condizioni generali di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Prestatore che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

     3.            Efficacia delle condizioni generali di contratto

                      3.1.            Limitazioni dei giorni di ordine e consegna

L’utente può inviare ordini di acquisto senza limiti di tempo.

Total Job può sospendere la funzione di invio degli ordini, dandone contestuale avviso sul proprio Sito web.

Gli ordini ricevuti fino alle ore 15:00 dei giorni lavorativi  e confermati dal Pacco di Mamma verranno consegnati entro il primo giorno utile successivo. Gli ordini ricevuti dopo le ore 15.00 verranno imputati tra gli ordini del giorno lavorativo successivo, con contestuale rinvio del primo giorno utile di spedizione.

Non vengono effettuate consegne nei giorni festivi e durante le festività.

Il giorno di consegna dipende dal luogo di consegna selezionato dall’utente, secondo quanto segue.

Nei COMUNE DI BOLOGNA E RAVENNA le consegne vengono fatte da martedì a venerdì.

 Durante il processo di acquisto verrà individuato in automatico il primo giorno utile per la consegna.

Il consumatore può chiedere di ricevere i beni in data successiva rispetto alla prima data utile individuata in automatico dal Prestatore, utilizzando il campo note. Le richieste del consumatore che non rispettino le limitazioni previste dalle presenti Condizioni generali non saranno considerate. Il consumatore può richiedere di ricevere i beni fino al settimo giorno successivo rispetto al primo giorno utile indicato in automatico durante il processo di vendita.

Il consumatore può scegliere un orario di consegna preferito non obbligatorio, che il Prestatore può considerare come suggerimento per rendere più efficienti le consegne, senza che tale indicazione rappresenti un obbligo per il Prestatore.

Contestualmente al processo di acquisto o successivamente verrà indicato se la consegna non può essere effettuata nel giorno o nell’ora richiesti. Si garantisce, in ogni caso, che la consegna verrà effettuata entro il termine massimo previsto per legge.

                      3.2.            Limitazione territoriale

Total Job si rivolge solo ai consumatori e valuterà esclusivamente gli invii di ordini da parte di consumatori che chiedono la consegna dei prodotti in alcune zone che non sono raggiunte dal vettore di consegna.

Durante il processo di acquisto o successivamente all’acquisto potrebbe essere precluso l’invio di ordini di acquisto la cui consegna è prevista in zone non servite dal vettore o il cui accesso è precluso da disposizioni di legge (es. zone ad accesso precluso per emergenza epidemiologica).

                      3.3.            Limitazioni di età

I servizi del Pacco di Mamma e gli ordini di acquisto possono essere inviati esclusivamente da soggetti maggiorenni. Gli ordini inviati da minorenni non saranno considerati validi.

  Disponibilità dei prodotti

Gli ordini di acquisto verranno accettati da Bottega Bologna fino a esaurimento scorte. L’utente non può acquistare un numero di prodotti maggiore di quello dichiarato come disponibile o, anche se disponibili, in misura maggiore al numero massimo stabilito dal Prestatore per singolo utente o prodotto.

Una volta ricevuto l’ordine dell’Acquirente, in caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti il Prestatore invierà un messaggio via posta elettronica per chiedere all’Acquirente di selezionare un nuovo ordine d’acquisto e/o per provvedere al rimborso delle somme corrisposte per il pagamento del prodotto.

     4.            Consegna dei prodotti

Gli ordini confermati dal Pacco di Mamma e ricevuti fino alle ore 15 del giorno di ordine del consumatore, saranno consegnati il primo giorno utile successivo indicato durante il processo di acquisto in automatico sulla base della zona di consegna o alle preferenze indicate dal consumatore.

Il consumatore può chiedere di ricevere i beni in data successiva rispetto alla prima data utile individuata in automatico dal Prestatore utilizzando il campo note. Le richieste del consumatore che non rispettino le limitazioni previste dalle presenti Condizioni generali non saranno considerate. Il consumatore può richiedere di ricevere i beni fino al settimo giorno successivo rispetto al primo giorno utile indicato in automatico durante il processo di vendita.

Non vengono effettuate consegne nei giorni festivi e durante le festività.

L’Acquirente si impegna a comunicare un indirizzo esatto per la consegna dei prodotti.

Nel caso in cui l’Acquirente chieda al vettore di consegnare i beni in punti diversi da quelli indicati in fase di acquisto, ogni spesa e onere di comunicazione al vettore sono a carico dell’acquirente.

In caso di assenza o irreperibilità, l’Acquirente riceverà un avviso di tentata consegna tramite telefono da parte del vettore, al fine di organizzare una nuova consegna nel medesimo giorno.

Qualora l’utente si renda irreperibile per il secondo tentativo di consegna, l’ordine viene annullato e Total Job tratterrà il pagamento a titolo di penale.

In caso di particolari esigenze logistiche il termine di consegna può essere differito da Total Job , previa comunicazione via email o telefono all’Utente.

L’utente, o soggetto terzo da egli designato alla consegna, assume il rischio di perdita e danneggiamento del bene successivamente alla consegna.

                4.1.        Difetti, non conformità e danni ai prodotti e Garanzie

ATTENZIONEControlla i prodotti alla presenza del corriere al momento della consegna e segnalaci subito se presentano difetti.Provvederemo a sostituire il prodotto!

 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è obbligato a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. 

Eventuali danni devono essere, a pena di decadenza, immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna e al Prestatore. In caso di mancata contestazione viene escluso ogni rimborso o sostituzione dei beni.

I prodotti venduti sul nostro sito www.ilpaccodimamma.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).

 5.            Obblighi dell’Acquirente

L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto acquistato e relative spese nei tempi e modi indicati dal contratto e a non impedire la consegna della merce

 6.            Diritto di recesso

Non è previsto il diritto di recesso per i prodotti alimentari, in quanto i prodotti venduti rientrano nella categoria di cui all’art. 47, comma 1, lett. l), cod. cons. e art. 59 cod. cons), e nello specifico: quelli che sono “suscettibili di deteriorarsi o scadere rapidamente”.

Se la merce dovesse risultare rovinata all’apertura del pacco ti suggeriamo di documentare il danno con alcune foto ed inviarle tramite e-mail. Lo stesso vale qualora si riceva un pacco e risulti rovinato e l’eventuale danno sia visibile dall’esterno, in questo caso suggeriamo anche di rifiutare la consegna e il personale di Bottega Sikelia che vi ha appena consegnato il pacco si farà carico di un eventuale ritiro di un prodotto danneggiato e sostituzione di esso nel minor tempo possibile.

Il Venditore effettuerà il rimborso una volta ricevuti i beni, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale.

 6.            Cause di risoluzione

Qualora l’utente o suo delegato non sia presente per ricevere la consegna e non comunichi tale evento al Pacco di Mamma, e si renda irreperibile per il secondo tentativo di consegna, l’ordine viene annullato e Total Job tratterrà il pagamento a titolo di penale.

 7.            Comunicazioni

Le comunicazioni negoziali avvengono esclusivamente con le modalità indicate da Total Job nelle presenti Condizioni generali di contratto.

Le comunicazioni all’utente verranno inviate all’indirizzo email utilizzato dall’utente ai fini della registrazione dell’account.

Il vettore, per esigenze di consegna della merce, contatterà l’Acquirente al numero di telefono indicato.

L’utente non può formulare o integrare la propria proposta utilizzando eventuali campi di testo presenti sul sito web come, ad esempio, quelli previsti per chiedere informazioni sulla consegna o il modulo di contatto.

In caso di problemi

 8.            Limitazioni di responsabilità

Total Job garantisce esclusivamente le proprietà e caratteristiche indicate nelle descrizioni dei prodotti. Pertanto, l’utente si assume il rischio dell’acquisto e consumazione dei prodotti Bottega Bologna.

Total Job vende beni prodotti da terzi produttori, i quali restano esclusivamente responsabili di eventuali danni arrecati dai beni e degli obblighi di cui alla normativa applicabile.

Total Job non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi a lei erogati, non direttamente ed esclusivamente imputabili a Total Job.

Total Job si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio correlati al Servizio per ragioni tecniche o organizzative proprie.

Total Job non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, o altri metodi di pagamento, all’atto di pagamento dei prodotti acquistati.

 9.            Legge applicabile e foro competente

Questo Accordo tra Utente e Prestatore e qualsiasi accesso o utilizzo del sito web sono disciplinati dalla legge italiana e competente è il Foro del consumatore. 

 10.            Sopravvivenza di clausole

Qualora una qualsiasi delle clausole del presente Accordo dovesse essere giudicata nulla, annullabile, inefficace o comunque non vincolante, in nessun caso tale nullità, annullabilità o invalidità avrà effetto su altre clausole dell’accordo, e le predette clausole nulle, annullabili o invalide dovranno intendersi come modificate nella misura e secondo il senso necessari affinché la competente Autorità giudiziaria le possa ritenere valide ed efficaci.

 11.            Modifica delle clausole del contratto

Le presenti condizioni generali potrebbero essere modificate nel tempo per l’inserimento di nuovi prodotti o servizi o per migliorare i servizi esistenti o per tutelare il legittimo interesse di Total Job.

 12.            Diritto d’autore e diritti di proprietà intellettuale

Il Prestatore è titolare esclusivo dei contenuti forniti e i marchi presenti sul sito web, salvo che non sia diversamente indicato.

L’Acquirente e/o l’Utente non può estrarre, riprodurre, copiare, modificare comunicare o diffondere in nessun modo, neppure parziale, i contenuti e marchi offerti e/o presenti sul sito senza autorizzazione di Total Job o di terzi i cui marchi sono rappresentati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: